Un Nuovo Inizio

un nuovo inizio

È tempo di ricominciare, la storia di un nuovo inizio!

A volte nella vita bisogna fermarsi, lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare. Solo così si può avere un nuovo inizio.

Sono passati più di due anni da questo post, ma cosa è successo da allora?

Eh, di cose ne sono successe, ho iniziato a soffrire di attacchi d’ansia ma, grazie ad una bravissima psicologa, ho imparato a gestirli e a tornare a vivere “normalmente”.

Sto ancora cercando di superare la morte di mio Babbo, ho imparato (più o meno) a conviverci, ma ci sono giorni in cui è ancora dura.

A marzo 2022 ho iniziato a guardare, o meglio divorare, Anime e a leggere Manga, ad oggi ho visto (circa) 380 serie per un totale di (approssimativamente) 4500 episodi. Seguo 5 serie Manga e sto valutando di recuperarne una sesta.

Ma la cosa più importante in tutto questo è che ho un lavoro! 

Ebbene si, quando oramai avevo perso le speranze e non sapevo più dove sbattere la testa, è arrivato il colpo di fortuna.

Perché parlo di fortuna? Beh, perché un pizzico ne ho avuta davvero:

Avevo preso appuntamento al collocamento mirato per aggiornare la mia registrazione, negli ultimi due ani avevo seguito vari corsi di formazione e avevo un nuovo curriculum.

Dopo aver inserito tutti i dati l’addetta ha un’illuminazione, si ricorda di una cooperativa che stava cercando qualcuno con delle competenze compatibili e mi dice che avrebbe dato loro il mio numero.

Vi risparmio tutti i dettagli ma vi dico solo che, la notte prima del colloquio, l’ho passata sveglio a leggere un Manga sull’insonnia (ironia eh?).

E ora sono un addetto alle comunicazioni e marketing, io che pensavo di fare l’operaio per tutta la vita ora sono un impiegato.

Una nuova avventura e una nuova vita

Finalmente la mia vita ha dei ritmi, potrei lavorare da casa ma ho chiesto di poter lavorare sempre in presenza, ho bisogno di quei ritmi, di quella routine per poter sistemare la mia vita.

A casa avrei troppe distrazioni e ho paura di non riuscire a fare un buon lavoro e poi, dopo mesi e mesi chiuso nella mia stanza per il covid prima e gli strascichi dopo, uscire di casa mi fa solo bene.

L’ufficio è a 15 minuti da casa, Amo guidare, e sono felice così!

Faccio questo lavoro solo da 3 mesi, non sono ancora bravo ma spero di migliorare, voglio migliorare! Voglio ripagare la fiducia che hanno riposto in me dandomi questa possibilità.

Questo è il mio nuovo inizio! Un nuovo capitolo della mia vita.

 

5 1 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Ciao, perché non lasci un segno del tuo passaggio?x