Cronache da Raccoon City – Giorno 3

cronache da raccoon city - giorno 3

Cronache da Raccoon City – Giorno 3

Cronache da Raccoon City – Giorno 3

Terzo giorno, Raccoon City è stata chiusa completamente, anche le zone che prima erano accessibili ora sono off limits.

Ci si può spostare solo per necessità o per lavoro e solo certificando tali stati. L’R.P.D. controlla e sanziona eventuali trasgressori.

L’R.P.D. controlla anche gli infetti in quarantena ancora non è stata inviata la S.T.A.R.S. quindi la situazione è ancora sotto controllo.

Gli infetti aumentano ma non vogliono stare in casa, conitnuano ad uscire e molti sono riusciti a scappare in altre zone, chi in montagna chi al mare, Follia pura!

Anche i morti continuano a salire, prevalentemente anziani e debilitati o con malattie pregresse.

Intanto i supermercati vengono ancora presi d’assalto, le persone vengono fatte entrare in piccoli gruppi e mantenendo le dovute distanze.

Bar e ristoranti sono aperti solo fino alle 18, niente servizi a banco solo a tavoli ben distanziati.

L’economia ne sta risentendo, si parla di un possibile spostamento per il pagamento delle tasse e dei mutui, potrebbe aiutare molte persone.

Scuole e università sono chiuse dall’inizio del contagio, da domani inizieranno le lezioni via internet, gran cosa la tecnologia!

Anche le persone che possono svolgere il loro lavoro da casa sono state messe in condizione di farlo, ci voleva il Virus per far uscire Raccoon City dall’arretratezza.

Alcuni servizi video on demand stanno regalando abbonamenti agli abitanti di Raccoon City e le tv modificano i loro palinsesti per alleviare la noia.

Per quanti cambiamenti alla vita quotidiana possa portare una situazione del genere qualche lato positivo si riuscirà a cogliere.

Solo il tempo potrà dircelo ma già si sono fatti dei passi avanti ma in questa città funziona così, per cambiare qualcosa ci vogliono eventi di tale portata.

Intanto, abitanti di Raccoon City, tenete duro!

 

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Ciao, perché non lasci un segno del tuo passaggio?x