Dormire, sognare forse

dormire sognare forse

Dormire, sognare forse

Dormire, sognare forse (parafrasando l’Amleto) mi da il “LA” per buttare giù un po’ di riflessioni.

Ore 5 e 20 del mattino, sono ancora sveglio, come al solito, la notte scorsa (oddio, notte è una parola grossa) ho dormito nemmeno 5 ore, eppure non ho sonno.

Sarà che quando provi a dormire tutti i pensieri si accavallano e ti riempiono la testa, e tra un pensiero e l’altro il sonno se ne va.

E allora per mandare via i pensieri inizi ad ascoltare qualche canzone, a guardarti qualche stupido video su youtube o a farti una partita a qualche giochino in flash trovato in rete.

Così per qualche minuto o qualche ora tieni lontani i tuoi pensieri, poi però tutto finisce e loro tornano all’attacco, e ti metti in cerca di qualcos’altro che li tenga lontani, un pò di zapping su sky mentre mandi curriculum su curriculum in risposta ad annunci da cui non riceverai mai risposta, annunci, forse fittizi, giusto per far vedere che i siti delle agenzie interinali funzionano veramente.

E intanto un’altra ora è andata, dai un occhiata a facebook, e con un occhio guardi un vecchio telefilm tedesco sulla fox e le lancette corrono ma tu non dormi, vorresti, ma i pensieri sono in agguato e ti stanno aspettando, e la tua unica difesa è tirare l’alba in modo da crollare appena metti la testa sul cuscino, ancora una volta li hai fregati, ma loro sono sempre li, e ti aspetteranno notte dopo notte.

Sempre pronti ad “aggredirti” non appena abbassi la guardia, allora ricominci, trovi altre distrazioni, cerchi di tenere la mente impegnata ma è dura.

E di nuovo arriva la notte e riparte la corsa, i pensieri che ti inseguono e tu che cerchi di tenerli lontani.

ore 5 e 34… ho strappato 14 minuti ai pensieri…

Rock And Roll!!!!!!!!!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo

Ciao, ti ringrazio davvero molto di esserti iscritto sul mio blog del mistero angie ginev.Io ti auguro con tutto il cuore di trovare un lavoro che ti piaccia, comunque sia il tuo blog seguilo sempre, può essere uno strumento incredibile per crescere.Ti aspetto intanto tu continua a scrivere…. Angie.

0
Ciao, perché non lasci un segno del tuo passaggio?x