Cronache da Raccoon City – Antidoto!

antidoto

Cronache da Raccoon City – Antidoto!

Una nuova puntata de Le cronache da Raccoon City, dopo il Lockdown di Natale oggi parliamo dell’antidoto!

Già, perché le primissime dosi di antidoto sono arrivate a Racoon city, una quantità irrisoria ma questa ci hanno mandato.

Le altre dosi arriveranno nei prossimi mesi, intanto queste poche sono state distribuite ad un piccolo numero di operatori sanitari.

4 Antidoti diversi sono pronti e saranno presto in arrivo in quantità maggiori con la speranza, finalmente, di poter tornare ad una vita normale.

Ovviamente ci vorrà del tempo, le vaccinazioni dureranno almeno fino all’estate, le priorità saranno per le persone più a rischio, operatori sanitari, anziani, forze dell’ordine.

Chi come me ha avuto il virus sarà tra gli ultimi a ricevere il vaccino perché (in teoria) ha già sviluppato gli anticorpi e l’organismo DOVREBBE essere in grado di riconoscere e annientare una nuova eventuale infezione.

Ovviamente non c’è nulla di concreto, esistono casi di persone infettate una seconda volta e nessuno ancora sa dare una spiegazione a riguardo.

C’è chi dice che la seconda infezione è più leggera rispetto alla prima ma c’è anche chi dice che la seconda è pure peggio, non si sa a chi dare ascolto e, probabilmente, non lo sanno nemmeno loro.

D’altra parte siamo davanti ad un virus ancora in fase di studio, in continua mutazione.

Al momento se ne sta diffondendo una versione molto più aggressiva, infetta molto più velocemente ma, per fortuna, non è più letale delle altre.

Nel frattempo su buona parte di Raccoon City è arrivata la neve che, con il suo manto, strende un velo sulla fine di questo 2020, ci aspettano 3 giorni di semilibertà in attesa del nuovo mini lockdown di fine anno.

Io sono qui, sul mio nuovo letto, con i miei problemi di salute ad attendere nuovi sviluppi.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Ciao, perché non lasci un segno del tuo passaggio?x