The Eye Of The Tigger – E Andiamo Avanti Così

the eye of the tigger - e andiamo avanti così

The Eye Of The Tigger – E Andiamo Avanti Così

The Eye Of The Tigger – E Andiamo Avanti Così

se vi siete persi la saga di Tigro e dei suoi occhi vi lascio i link per leggerla.

The Eye Of The Tigger Part Two

Cat’s Eye

The Eye Of The Tigger… e 3…

The Eye Of The Tigger Capitoli Successivi

Un Nuovo Capitolo.

Un Paio di mesi fa è spuntata una lesione all’occhio destro, pensavamo fosse il risultato di una zuffa con il nuovo arrivato o che se la fosse procurata da solo sfregandosi l’occhio (dato che per il solito problema gli si era incollato).

Invece no, o meglio non si sa, lo abbiamo portato in clinica e lo specialista che lo ha visitato ci ha detto che era un problema di cui adesso non ricordo il nome, in pratica l’epitelio si era gonfiato come una bolal ed era esploso.

secondo lui avremmo dovuto curarlo con le ciclosporine e poi sottoporlo ad un intervento (di cui non ricordo il termine tecnico) in pratica in mcrochirurgia si doveva praticare dei tagli nell’occhio a formare una griglia su cui l’epitelio si sarebbe “fissato”.

con le ciclosporine la situazione sembrava migliorare… fino a due giorni fa, l’occhio si è infiammato terribilmente ed era rossissimo, contattiamo la nostra veterinaria che ci dice di chiedere consiglio allo specialista sul fatto se fosse possibile somministrare un certo farmaco con una lesione del genere.

Per vari motivi lo specialista non è molto d’aiuto e decidiamo di cambiare specialista.

Ne troviamo uno qui in città e dopo un’accurata visita arriva la secchiata gelida.

Potrebbe essere herpes nonostante il test fosse negativo ma non solo, se la lesione non si rimargina potrebbe perdere la vista, ma rimarginandosi potrebbe portare alla formazione del Nigrum, una chiazza nera davanti all’occhio che ne limiterebbe la vista.

Inutile dire che il mio morale sia sotto terra e stia scavando tengo troppo a quel micione anche se il nuovo arrivato è molto attaccato a me e io a lui Tigro rimane sempre il mio preferito.

È stato il mio primo gatto e, nonostante abbia il terrore di me (purtroppo l’addetto alla somministrazione delle cure sono io e lui lo sa) gli voglio bene!
Fatemi un in bocca al lupo per Tigro!

Se volete rimanere aggiornati su tigro e il Suo “fratellino” Baloo potete seguirli su Instagram!

 

 

 

Rock And Roll!!!!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Ciao, perché non lasci un segno del tuo passaggio?x