Star Wars The Rise Of Skywalker – teorie personali sul trailer

star wars the rise of skywalker

Star Wars The Rise Of Skywalker, un po’ di teorie personali dopo il nuovo trailer

Il secondo trailer di Star Wars Rise Of the Skywalker è stato rilasciato ufficialmente 3 giorni fa dopo essere stato mostrato in anteprima durante il D23.

Ebbene si, tiro fuori il mio lato nerd per vedere un po’ cosa (secondo me) potrebbe saltar fuori da questo film.

Ovviamente tutto quello che leggerete qui sarà frutto solo di pareri personali.

Ma veniamo al nocciolo:

Il trailer ci travolge subito con un’ondata di nostalgia partendo da una visone dei 2 soli di Tatooine, per poi mostrarci un giovane e imberbe Luke Skywalker per poi ripercorrere l’intera saga (secondo l’ordine IV V VI – I II III – VII VIII) mostrandoci le scene più significative di ogni episodio.

E finalmente arriviamo all’episodio IX dove ci viene mostrata “l’allegra” combriccola formata da Rey, Finn, Poe, C-3PO e Chewbacca arrivare in un canyon pieno di gente che sembra stia festeggiando qualcosa.

Ovviamente l’atmosfera allegra dura poco perché subito dopo ci viene mostrata un’immagine di Leia con uno sguardo triste e subito dopo vediamo la flotta ribelle (tra cui riconosciamo la sagoma del Millennium Falcon) uscire dall’iperspazio e (anche se non è dato sapere se faccia parte della stessa scena) trovarsi di fronte una flotta veramente enorme di Star Destroyer.

Ma ora veniamo alla prima immagine “strana” di questo trailer ovvero:

star wars the rise of skywalker
Notate nulla di strano? no? allora rispondete a questa domanda:

Di che colore sono di solito gli occhi di C-3PO?

Bingo! NON sono rossi! Che sta succedendo? un riflesso? o gli sta succedendo qualcosa di strano? possiamo solo aspettare per saperlo, la mia teoria è che possa aver recuperato la memoria sul suo creatore e che in qualche modo abbia influito sulla sua personalità.

Oppure potrebbe essere “””posseduto””” dallo spirito di Palpatine o di Darth Vader stesso (naaah, troppo campata in aria come teoria)

Oppure potrebbe essere stato riparato (o modificato) con qualche tecnologia Sith chissà!

Andiamo avanti: vediamo un raggio rosso devastante, una nuova morte nera? (direi anche basta, un po’ di fantasia mio caro impero/primo ordine)

Poi va beh, Rey affetta un albero con la sua Lightsaber (e poi la fa tornare a se) Kylo Ren passeggia in un territtorio desolato e pieno di fulmini mentre accende la sua.

E poi (finalmente) Vediamo Rey e Kylo che si preparano allo scontro su quello che sembra essere un rottame (forse della seconda Death Star?) che “galleggia” in un mare in tempesta.

E dopo questo rollercoaster di emozioni il colpo di grazia!

star wars the rise of skywalker

star wars the rise of skywalker

Già Rey in versione Sith con una doppia Lightsaber come Darth Maul!

Pure qui ho varie teorie:

Partendo dal presupposto che sia una scena “buttata li” totalmente fuori contesto ai sensi del trailer e messa solo per creare scalpore (E si, ci riesce bene) come possiamo contestualizzarla?

Rey Passa al lato oscuro, ok, e contro chi combatte a sto punto (visto che si sta preparando ad un combattimento) non ci sono altri Jedi al momento giusto?

Rey è un Jedi Grigio: per chi non lo sapesse i Jedi Grigi sono dei cavalieri Jedi descritti nell’universo espanso che possono passare dal lato chiaro a quello oscuro senza subirne le conseguenze e, nell’universo espanso, Luke era uno di loro.

D’altra parte Rey nell’episodio precedente è scesa nel “buco oscuro” e ne è tornata come se niente fosse, avrà influito su questo?

L’ultima teoria è che quella non sia Rey o meglio: potrebbe essere la classica “visione” o un “what If”.

Purtroppo per avere risposte possiamo “solo” aspettare 4 mesi e vedere cosa Star Wars Rise Of The Skywalker avrà in serbo per noi e in che modo (spero epico) decideranno di concludere questa saga.

Nel caso vi siate persi il trailer lo potete vedere qui sotto o sul canale youtube ufficiale

Lasciatemi un commento dove spiegate le vostre teorie a riguardo, un riscontro è sempre gradito!

 

Rock And Roll!!!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Ciao, perché non lasci un segno del tuo passaggio?x